L’Urbisalviense blinda il terzo posto

IL BAYER CAPPUCCINI GIOCA BENE, MA LA VITTORIA E’ UN RICORDO SBIADITO

Macerata, 9 Aprile 2018: L’Urbisalviense blinda il terzo posto del girone Messico battendo un Bayer Cappuccini che ora rischia di non centrare almeno quel quinto posto che permette di proseguire la stagione ai playoff.

Un Bayer Cappuccini che ha iniziato bene la partita con due conclusioni di Agaj e Xhuvelaj respinte dal portiere Scoppa. Dopo un clamoroso doppio palo colpito da Passarini con un diagonale dalla destra il Bayer passa in vantaggio con una bella conclusone da fuori di Gattari all’8’. L’Urbisalviense reagisce con un paio di gran tiri di Ciccioli, sulla seconda respinta del portiere Trivellini si avventa Magi che segna il pareggio. Il Bayer Cappuccini vuole tornare subito avanti e colpisce il palo con un sinistro di Bianchini, prima di segnare il 2-1 con l’ispirato Gattari che gira in porta di prima intenzione il servizio in area. Giusto il tempo di mettere la palla a centrocampo che Passarini si invola sulla fascia e segna il pareggio con un diagonale che piega le mani a Trivellini (2-2).

Nella ripresa l’Urbisalviense è pericoloso con un calcio di punizione di Ferranti ma è il Bayer Cappuccini a tornare in vantaggio per la terza volta con una sfortunata deviazione nella propria porta di Ciccioli che “impatta” un forte calcio d’angolo di Papavero. Il Bayer gira bene la palla ma non riesce ad essere concreto sottoporta, mentre l’Urbisalviense è spietata e al 14’ pareggia con un gran destro a giro di Ferranti. Il Bayer Cappuccini prova la strada delle forti conclusioni da fuori con Agaj e Paielli ma Scoppa è attento. Al 24’ Magi è trascinato a terra in area, l’arbitro Cola non può che assegnare il calcio di rigore che Ferranti trasforma per il 4-3 decisivo.

 

URBISALVIENSE: 1 Scoppa, 3 Candria, 5 Ferranti, 8 Tombolini, 10 Ciccioli, 11 Martorelli, 16 Passarini, 18 Magi

 

BAYER CAPPUCCINI: 1 Trivellini, 2 Agaj, 4 Paielli, 6 Xhuvelaj, 8 Bianchini, 10 Nicola Conti, Sn Marco Conti, 11 Bonfigli, 14 Papavero, 15 Gattari, 17 Torresi, 18 Scattolini, 23 Izzi

 

Le Foto

Powered by flickr embed.

 

Gli Highlights


 

Intervista a Matteo Ciccioli (Urbisalviense)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org