Coppa di Lega 7, il resoconto dei gironi iniziali

GREEN PLANET, CONERO DRIBBLING, BUONA LA PRIMA, THE ANIMALS E SETTECINQUESETTE A TUTTA BIRRA!

Nuova formula anche per la Coppa di Lega 7, con cinque squadre teste di serie ammesse direttamente agli ottavi di finale (Csm, Civitanova 07, Doppio Malto, Recanatese e Lg Osimo). Otto gironi a 4 squadre che qualificano le prime classificate e le migliori tre seconde classificate andranno a completare il quadro degli ottavi di finale.

Il girone A lo vincono i Tigers che conquistano soli 6 punti, con Cocoritas e Real Villa Conti, ma approfittano di un Atletico Porto Recanati che, vince di misura lo scontro diretto, ma non va oltre il pareggio contro Cocoritas e Real Villa Conti e viene così eliminato dalla competizione.

Il girone B è dominato dal Green Planet, che passeggia con gli Scarti Settempeda, vince lo scontro diretto contro un ottimo Bayer Cappuccini e con l’Mp Spalato completa la tripletta. Il Bayer Cappuccini con i successi su Mp Spalato e Scarti Settempeda conquista la qualificazione per differenza reti come terza migliore seconda classificata.

Il girone C è vinto dall’H7 Verdini che pareggia solo con il Papig che a sua volta non va oltre il pareggio con il Fastbox e questo gli costa la qualificazione tra le seconde ripescate.

Il girone D vede il Conero Dribbling vincere in scioltezza le tre sfide mentre al secondo posto si piazza il Fly Team che vince le prime sfide con Tlr ed Ironfish, ma l’esigua differenza reti non gli permette di essere ripescato.

Nel girone E, Buona la Prima fa scempio degli avversari e conquista il bottino pieno. L’Acd vince le altre due sfide, ma a causa della sconfitta “monstre” con Buona La Prima non ha nessuna possibilità di essere ripescato. L’Evergreen ed il Cerretano Club si spartiscono il solo punto della loro classifica.

Il girone F è vinto dal Mantakas che nonostante la pesante sconfitta nel secondo turno contro lo Sporting Ancona deve ringraziare il Sirolo Numana che batte di misura lo Sporting. L’Horsfield non va oltre due pareggi.

Il girone G è degli Animals che fanno en plein. Dopo la vittoria iniziale di misura sulla Dorica United, la strada è in discesa. La Dorica United con 6 punti si qualifica come migliore seconda per differenza reti. Il Boca Station conquista tre punti con il Caffè Mirum.

Il girone H segue un andamento simile, con i Settecinquesette che vincono la prima difficile sfida con lo Scarsenal e poi hanno vita facile con i Senzatesta e i Corretti. Lo Scarsenal al secondo posto viene ripescato e si qualifica per gli ottavi. Senzatesta e Corretti si spartiscono un punto per la classifica.

Questo il quadro complessivo degli ottavi di finale di Coppa 7:

Csm, Civitanova 07, Doppio Malto, Recanatese, Lg Osimo, Tigers, Green Planet, H7 Verdini, Conero Dribbling, Buona La Prima, Mantakas, The Animals, Settecinquesette, Dorica United, Scarsenal e Bayer Cappuccini