Osimo Raptors più determinato nei playoff. Eliminato l’Atletico

DECIDE UNA DOPPIETTA DI LOZZI. NEI QUARTI ORA LA SFIDA AL BAYER CAPPUCCINI

Marcelli, 26 maggio 2017: L’Osimo Raptors batte l’Atletico Castelfidardo ed approda ai quarti di finale dove affronterà i detentori del titolo del Bayer Cappuccini. Gli osimani sono entrati a questi playoff con il nono posto e dei risultati negli scontri diretti con l’Atletico non proprio incoraggianti. Una partita equilibrata che hanno portato a casa per maggiore determinazione contro un avversario che forse non è stato quello di qualche mese fa. Ed ora la sfida impossibile, senza nulla da perdere, al Bayer Cappuccini.

Partita equilibrata che si sblocca all’11’ con una bella giocata di Lozzi che dalla destra mette al centro per Severini che però viene anticipato da Massimo Ottavianelli che devia nella propria porta. Gli osimani cercano di raddoppiare ma Saracchini spreca una grossa occasione a tu per tu prima con il portiere Andreucci e poi la seconda conclusione in scivolata è salvata sulla linea da Babbini. Lo stesso Babbini dopo aver fallito un’occasione per un tocco troppo debole davanti al portiere Cicchini, approfitta di un’indecisione dello stesso per toccare la palla e depositarla in rete. Il primo tempo finisce così sull’1-1.

Nella ripresa, al 3’, Saracchini ruba una palla, si invola e serve a centro area Lozzi che non ha difficoltà ad insaccare il 2-1. La partita è equilibrata ma l’Osimo Raptors ha più occasioni per allungare. Clamorosa la traversa di Pettinari con un calcio di punizione bomba. L’Atletico soffre la mancanza di Matteo Babbini e Bravi denotando una maggiore carenza di soluzioni offensive. Tra i più attivi anche Tusino e Ragnini ma il portiere Cicchini non deve fare parate clamorose per respingere gli attacchi dei fidardensi. Al 26’ l’Osimo Raptors chiude i conti con un tiro libero di Lozzi che fissa il punteggio finale di 3-1. Nel recupero viene atterrato Babbini e l’arbitro Merico decreta il calcio di rigore, ma Cicchini fa una gran parata sul tiro dello stesso Babbini e distrugge le pochissime speranze di rimonta dell’Atletico.

 

Atletico: 1 Andreucci, 4 Pace, 5 Ragnini, 7 Vaccarini, 8 Tusino, 16 Ottavianelli M, 17 Babbini, 19 Ottavianelli A, 27 Bravi

 

Osimo Raptors: 1 Cicchini, 2 Giuliodori, 3 Magnaterra, 4 Pettinari, 7 Benigni, 8 Severini, 9 Lozzi, 10 Pettinari, 11 Saracchini, 22 Petraccini

 

Le Foto

Powered by flickr embed.

 

Gli Highlights


 

Intervista a Giacomo Saracchini (Osimo Raptors)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org