#ungoalperleMarche: solidarietà in favore delle famiglie colpite dal sisma

#ungoalperleMarche: solidarietà in favore delle famiglie colpite dal sisma

Si è conclusa il 31/1 la campagna #ungoalperleMarche positivamente in termini di raccolta fondi che verranno destinati al Comune di Tolentino per attività sportivo/scolastiche.

SPORTWARE è la Società Polisportiva che promuove lo sport e i suoi valori nelle Marche. Attraverso l’iniziativa @ungoalperleMarche valida per il tutto il mese di gennaio assieme alla manifestazione sportiva dimostrativa che si è tenuta l’8/1/17 a Marcelli di Numana che ha coinvolto squadre dalla regione, in collaborazione con la ASD Cantine Riunite CSI, sono stati promossi valori di solidarietà ed integrazione riflettessi in azioni di raccolta fondi destinati alle famiglie del Comune di Tolentino. Un’occasione utile per ricordare quanto lo sport possa essere importante quale veicolo di solidarietà, crescita e condivisione.

Dopo il terremoto che ha colpito i nostri amici marchigiani, troppo ancora c’è da fare ed in particolare: la metà della popolazione di Tolentino è rimasta senza casa per inagibilità totale o parziale. Oltre 600 persone sono ospitate presso strutte alberghiere. Completamente inagibile l’Ospedale SS Salvatore. Inagibili 3 tra la più grandi scuole cittadine.

Per tutto il mese di Gennaio è stata attiva la campagna #ungoalperleMarche attraverso la quale è possibile donare per il progetto di ricostruzione e ristrutturazione della vita delle famiglie della città di Tolentino. Iniziare l’anno con un grande gesto, dando un aiuto concreto alle famiglie del centro Italia coinvolte dal sisma.

L’intervista telefonica del Presidente, Fabrizio Farinelli relativa all’evento: